© 2019 acusticambientale.com @ All rights resevered.

 


facebook
twitter
linkedin
instagram

STUDIO TECNICO ACUSTICA&AMBIENTE

 

​rumore  professionale

Il rumore negli ambienti di lavoro rimane una delle principali cause di malattie professionali. In Italia l’ipoacusia da rumore è la patologia professionale più frequentemente denunciata.
Il testo normativo di riferimento è il D.Lgs 81/08 che definisce gli obblighi a carico del datore di lavoro, nello specifico questi è chiamato ad eseguire la valutazione del rischio rumore per comprendere come e in quale misura il lavoratore è esposto al rumore. La valutazione del rischio rumore è una sezione del generale documento di valutazione dei rischi (DVR), va redatta da personale qualificato e ripetuta ogni 4 anni.
Alla base della valutazione dell'esposizione al rumore vi è la misurazione dei livelli di rumore mediante fonometro. In funzione dei valori di esposizione ottenuti la legge stabilisce i corrispondenti obblighi per il datore di lavoro.


Lo Studio Acustica&Ambiente offre la propria consulenza tecnica al fine di supportare l'azienda nel percorso verso il completo adeguamento alla vigente normativa.

eyJpdCI6ImVzcG9zaXppb25lIHJ1bW9yZSJ9eyJpdCI6IiBydW1vcmUgcHJvZmVzc2lvbmFsZSJ9eyJpdCI6ImR2ciBydW1vcmUifQ==eyJpdCI6InJ1bW9yZSBuZWkgbHVvZ2hpIGRpIGxhdm9ybyJ9
Create a website